APERTE ISCRIZIONI per il Corso ITS in Digital Strategy aziendale

Pubblicato il Agosto 30, 2021 da
Condividi su:

Sono aperte le ISCRIZIONI per il biennio 2021-2023 per il Corso ITS in Digital Strategy aziendale

Anche quest’anno si rinnova l’offerta formativa della Fondazione ITS Servizi alle Imprese dedicata al mondo della comunicazione digitale e dell’internazionalizzazione d’impresa.

Con l’emergenza sanitaria del Covid-19 molti imprenditori hanno saputo reagire ripensando il loro modello di business, sfruttando le opportunità del digitale: hanno aperto un sito di e-commerce, hanno usato i social per restare in contatto con i clienti, hanno sperimentato attività di digital marketing.

Il Corso ITS in Digital Strategy aziendale si prospetta come una soluzione formativa di alta specializzazione tecnica e tecnologica, ancorata e aderente al contesto economico-sociale attuale nonchè alle esigenze delle imprese locali.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di specializzazione in Marketing è l’unico che ti permette di:

  • Sviluppare competenze qualificate e subito applicabili sul lavoro
  • Acquisire strumenti e metodologie di lavoro innovative
  • Sviluppare l’attitudine e il mindset per essere efficace nel mondo del lavoro
  • Realizzare work experience in aziende locali e nazionali

ORIENTAMENTO E SPECIALIZZAZIONE

Al termine del percorso le strade che potrai intraprendere sono molteplici e nel corso dei due anni sarai supportato nella scelta e nell’orientamento migliore in base al tuo talento.

Il settore del marketing digitale è costellato di specializzazioni e tra queste:
• SEO Specialist
• Social Media Specialist
• Content Creator (Copywriter, Grafica, Video)
• ADV Specialist
• Social Media Manager
• Digital Strategist


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La domanda di iscrizione al corso può essere presentata da giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

L’accesso sarà contingentato da un test d’ingresso, costituito da una prova scritta e un colloquio individuale.


SEDE DELLA DIDATTICA

Il corso si svolgerà a Roma, presso l’I.C. Borgoncini Duca, in Via Giulio Sacchetti, 22.


LEZIONI FRONTALI E STAGE IN AZIENDA

La didattica sarà articolata in 1840 ore in due anni; il corso prevede un tirocinio curriculare di 300 ore il primo anno e di 500 il secondo.

L’esperienza dello stage rappresenta per gli allievi un’importante occasione per approcciarsi al mercato del lavoro ed inserirsi nelle dinamiche che lo caratterizzano.
Al contempo, lo stage è per le aziende ospitanti uno strumento per valutare le competenze di eventuali risorse da inserire.

Appare evidente come l’esperienza di tirocinio, ove ben strutturata, equivalga ad un ottimo biglietto di ingresso per il mondo del lavoro. Ne è testimonianza il fatto che oltre l’80 % dei nostri diplomati risulta occupato già dopo un solo anno dal conseguimento del titolo.


FREQUENZA

Il corso si svolge da ottobre a luglio; le lezioni si tengono con una frequenza di 3 volte a settimana, per 8 ore al giorno.


LE PRINCIPALI MATERIE

Durante il percorso formativo saranno affrontate le seguenti materie:

  • Organizzazione aziendale
  • Marketing strategico e operativo
  • Social Media Management
  • Copywriting
  • Google Ads
  • Facebook & Istagram Ads
  • LinkedIn
  • Project management (Certificazione ISIPM Base)
  • Pratiche dell’Export
  • Professione Export Manager
  • Personal Branding
  • Economia Aziendale e Business Plan
  • Informatica
  • Inglese – B2


PROFILO PROFESSIONALE

Il corso consente di acquisire il titolo di Tecnico Superiore per la Digital Strategy.
Le macro-competenze in esito comprendono:

  • Curare la pianificazione strategica con particolare riguardo al posizionamento sui mercati nazionali, internazionali e virtuali
  • Predisporre il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali
  •  Targettizzare la clientela e l’utente
  • Supportare la gestione di impresa collaborando a produrre la documentazione e gli strumenti per le attività amministrative e di sviluppo
  • Predisporre, gestire e controllare il piano delle vendite di prodotti/servizi, monitorando la soddisfazione della clientela attraverso tecniche di CRM. Gestione della relazione con il cliente
  • Elaborare i contenuti per i diversi canali di comunicazione e promozione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali
  • Gestire i dati nel rispetto delle normative sulla privacy e dei protocolli di sicurezza informatica
  • Verificare i dati e i risultati delle azioni di marketing intraprese anche nelle campagne digitali


TITOLO E CERTIFICAZIONI

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.


POSTI DISPONIBILI

25


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Puoi effettuare la tua iscrizione online compilando il modulo dedicato presente sul sito della Fondazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria al numero 06 89346981 oppure al 349 5114318.

 

EFFETTUA LA TUA ISCRIZIONE AL CORSO ITS IN DIGITAL STRATEGY AZIENDALE

Condividi su: