Fino al 13 giugno sono aperte le iscrizioni per la selezione di 14 allievi per il Corso regionale Acquisizione competenze di Gelateria Artigianale, finanziato dalla Regione Lazio con fondi FSE, e finalizzato alla riqualificazione di persone disoccupate o inoccupate nel settore della gelateria e della pasticceria.
Il corso, gratuito, si svolgerà a Roma e a Caprarola (Viterbo) e vi potranno accedere 14 partecipanti maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nel territorio della regione Lazio e con obbligo scolastico assolto, interessati a ricoprire il ruolo di Operatore della produzione di pasticceria.
Il calendario didattico sarà suddiviso in 200 ore di attività d’aula e di laboratorio e 300 ore di stage presso aziende del territorio. Le lezioni dedicate alla formazione consentiranno agli iscritti di apprendere le modalità di selezione degli ingredienti basilari e le strategie di promozione del prodotto, mentre le esperienze in laboratorio offriranno la possibilità di sperimentare concretamente le tecniche di lavorazione e preparazione del gelato artigianale.
Per i partecipanti sarà un’opportunità unica per acquisire una maggiore esperienza e migliorare la propria abilità di maestro gelatiere. La formazione nel settore della gelateria consentirà inoltre di tutelare la tradizione del gelato artigianale.
Il corso si svolgerà da giugno a ottobre 2019.
Per avere maggiori informazioni sul corso e le modalità di iscrizione, clicca qui
L’ITS Servizi alle Imprese propone corsi professionalizzanti post diploma ideati per formare figure professionali dotate di un’alta specializzazione tecnica e tecnologica in grado di garantirgli un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.
Questo sito usa i cookies.