Fino al 13 giugno sono aperte le iscrizioni per la selezione di 16 allievi per il Corso regionale per Tecnico dei processi produttivi Agricoli e Agroalimentari, finanziato dalla Regione Lazio con fondi FSE, finalizzato alla riqualificazione di persone disoccupate o inoccupate nel comparto agroalimentare.
Il corso, gratuito ed è prevista anche un’ indennità di frequenza pari a 10 euro lorde ogni 6 ore di lezioni frequentate, si svolgerà a Caprarola (Viterbo) e vi potranno accedere 16 partecipanti maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nel territorio della regione Lazio e con obbligo scolastico assolto, interessati a ricoprire il ruolo di Tecnico dei processi produttivi agricoli a filiera corta.
Il calendario sarà suddiviso in 426 ore di attività formativa d’aula e di laboratorio, 24 ore di stage presso aziende del territorio, 15 ore individuali di accompagnamento al lavoro in uscita.
Le lezioni dedicate alla formazione consentiranno agli iscritti di sovrintendere ai processi di produzione agricola “a filiera corta”, dalla programmazione all’esitazione sul mercato dei prodotti gestendo le attività di pianificazione operative, produzione agricolo-zootecnica, trasformazione dei prodotti agricoli in alimenti, monitoraggio delle qualità e preparazione dei prodotti per la vendita/ spedizione.
Il corso si svolgerà presumibilmente da luglio a novembre 2019; le lezioni si terranno con una frequenza di 4/5 volte a settimana, per 5/6 ore al giorno.
Per avere maggiori informazioni sul corso e le modalità di iscrizione, clicca qui