Aperte le Preiscrizioni per il Corso ITS in Digital Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese

|

30 Giugno 2020

Sono aperte le preiscrizioni per la selezione di 30 allievi per il Corso ITS in Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese, a partire da questo biennio con un focus sempre maggiore sul Digital Marketing, ma anche sulle metodologie e gli strumenti di gestione e comunicazione necessari ad accompagnare la trasformazione digitale delle Aziende italiane. Il corso ITS di Roma è totalmente gratuito per giovani e neo-diplomati in possesso del diploma di maturità.

Il corso si svolgerà a Roma, presso l’I.C. Borgoncini Duca, Via G. Manetti 6.

Il percorso sarà suddiviso in un totale di 1800 ore in due anni, di cui 300 ore di stage per il primo anno e 500 per il secondo. La frequenza sarà di 3 volte a settimana per 8 ore al giorno.

Durante il percorso formativo saranno approfondito le seguenti materie:

  • Organizzazione aziendale
  • Marketing strategico e operativo
  • Digital Marketing
  • Social Media Management
  • Copywriting
  • Google Ads
  • Facebook & Istagram Ads
  • LinkedIn
  • Project Management (Certificazione ISIPM Base)
  • Pratiche dell’Export
  • Professione Export Manager
  • Personal Branding
  • Economia Aziendale e Business Plan
  • Informatica
  • Inglese – B2

Il corso prepara figure in grado di: Curare la pianificazione strategica con particolare riguardo al posizionamento sui mercati nazionali, internazionali e virtuali, predisporre il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali; targettizzare la clientela e l’utente.

Supportare la gestione di impresa collaborando a produrre la documentazione e gli strumenti per le attività amministrative e di sviluppo. Predisporre, gestire e controllare il piano delle vendite di prodotti/servizi, monitorando la soddisfazione della clientela attraverso tecniche di CRM e di occuparsi della gestione della relazione con il cliente.

Elaborare i contenuti per i diversi canali di comunicazione e promozione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali (Social Media Marketing e Adv online) e occuparsi della gestione dei dati nel rispetto delle normative sulla privacy e dei protocolli di sicurezza informatica. Verificare i dati e i risultati delle azioni di marketing intraprese, anche nelle campagne digitali.

 

Per avere maggiori informazioni sul corso ITS Digital Marketing e le modalità di iscrizione, clicca qui

 

Articoli correlati

Maria Luisa Bertana
25 Luglio 2024
Come creare un calendario editoriale: Guida completa

Nel frenetico mondo del digital marketing, dove l’attenzione del pubblico è una risorsa preziosa e…

Maria Luisa Bertana
14 Giugno 2024
Neuromarketing: l’innovazione nel Digital Marketing

Negli ultimi anni il Digital Marketing ha subìto una trasformazione radicale grazie a una disciplina…

Maria Luisa Bertana
1 Febbraio 2023
Come l’Intelligenza Artificiale cambierà il volto del Marketing

Negli ultimi anni le aziende si stanno impegnando ad adottare soluzioni legate all’Intelligenza Artificiale che…