

Ottime notizie per tutti coloro che in questo ultimo periodo ci hanno telefonato o scritto per sapere come inoltrare la propria candidatura ad uno dei nostri percorsi post diploma.
Premiamo la vostra impazienza anticipando l’apertura delle Pre Iscrizioni ai corsi, proprio per poter rispondere alle numerose richieste pervenute: da oggi sarà possibile inviare la propria candidatura compilando il form online presente sulle rispettive pagine dei tre percorsi formativi.
Contents
- Qual è la differenza tra “Pre Iscrizione” ed “Iscrizione”?
- Perché fare la Pre Iscrizione?
- L’offerta formativa: i Percorsi ITS
- Corso Tecnico Superiore per la Digital Strategy aziendale
- Corso Tecnico Superiore per la Sostenibilità e la Digitalizzazione dei processi e dei servizi 4.0 per le imprese della Logistica (valorizzazione del design e del packaging)
- Corso Tecnico Superiore per la Comunicazione d’Impresa – Ufficio stampa 4.0
Qual è la differenza tra “Pre Iscrizione” ed “Iscrizione”?
- Le Pre Iscrizioni sono finalizzate alla raccolta delle domande di coloro che sono molto interessati ai corsi e che desiderano prenotare subito il proprio posto, anticipando l’apertura delle iscrizioni
- Le Iscrizioni consentono di formalizzare le candidature e di richiedere, da parte della Fondazione, i dati e/o i documenti necessari al completamento della domanda.
L’apertura delle Iscrizioni viene comunicata ufficialmente sul sito della Fondazione a partire da agosto.
Perché fare la Pre Iscrizione?
Effettuando la Pre Iscrizione, potrai:
- bloccare subito il tuo posto e avere così priorità sulle altre richieste
- ricevere inviti esclusivi ad eventi di orientamento e Open Day
- ricevere un promemoria telefonico per formalizzare la tua iscrizione
L’offerta formativa: i Percorsi ITS
I nostri percorsi garantiscono una rapida crescita professionale e l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.
Alternando la didattica in aula insieme a professionisti del settore con le work experience in azienda, in soli due anni gli allievi otterranno competenze, strumenti e work experience per aprirsi subito una porta nel mondo del lavoro, cogliere le opportunità offerte delle nuove professioni digitali, applicare metodologie innovative.
Corso Tecnico Superiore per la Digital Strategy aziendale
Il corso di specializzazione in marketing è rivolto ai ragazzi che desiderano acquisire le tecniche e gli strumenti per lavorare nel mondo del Digital Marketing. Accompagnato per l’intero ciclo da un tutor, lo studente potrà scegliere la specializzazione del settore marketing che più si addice al suo talento:
• SEO Specialist
• Social Media Specialist
• Content Creator (Copywriter, Grafica, Video)
• ADV Specialist
• Social Media Manager
• Digital Strategist
Per maggiori informazioni ed effettuare la tua Pre Iscrizione: clicca qui
Corso Tecnico Superiore per la Sostenibilità e la Digitalizzazione dei processi e dei servizi 4.0 per le imprese della Logistica (valorizzazione del design e del packaging)
Il corso intende promuovere l’acquisizione di una nuova visione dei processi aziendali che tenga conto delle evoluzioni tecnologiche nelle lavorazioni, nella gestione del team e l’impiego di processi di efficientamento e sostenibilità in grado di ridurre l’impatto ambientale.
Il tecnico superiore possiederà una visione sistemica dell’impresa e competenze di project management, competenze di design di prodotto/processo e una conoscenza dell’impatto del packaging sul posizionamento del prodotto, sulla mobilità e conservazione.
**COMUNICAZIONE IMPORTANTE**
Le Preiscrizioni per il “Corso per la Sostenibilità e la Digitalizzazione dei processi e dei servizi 4.0 per le imprese della Logistica” sono state sospese.Eventuali aggiornamenti riguardo la riapertura delle preiscrizioni saranno comunicati attraverso la pagina web e i canali social della Fondazione.
Corso Tecnico Superiore per la Comunicazione d’Impresa – Ufficio stampa 4.0
Il corso vuole formare professionisti in grado di ricoprire il ruolo di esperto di comunicazione d’Impresa: la figura in uscita dal biennio è formata secondo le più aggiornate competenze e tecniche nel mondo dei media, delle relazioni esterne, della pubblicità e della comunicazione digitale.
Alla fine del biennio lo studente avrà acquisito la capacità di produrre contenuti per una comunicazione multicanale: dal brand journalism, al content management. Curare produzioni dall’audiovisivo al podcast. Saprà disegnare la strategia di posizionamento e di promozione di brand e prodotti, con le competenze per organizzare eventi, presentazioni e campagne below the line. Avrà il know how per gestire le relazioni con la stampa e la comunicazione di soggetti istituzionali oppure occuparsi di comunicazione politica, advocacy, corporate social responsibility.
Per maggiori informazioni ed effettuare la tua Pre Iscrizione: clicca qui
****
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: poiché in fase di definizione, il piano e le sedi della didattica dei percorsi formativi potranno subire variazioni, che saranno prontamente comunicate attraverso la pagina web della Fondazione.