Chi, dove e quando: gli eventi dove trovare i professionisti della comunicazione corporate, istituzionale e culturale. Per tenersi aggiornati sull’evoluzione nei Media, in chiave digitale ma non solo: dal content management fino alle campagne stampa.
Contents
Appuntamento a Settembre a Roma con il Festival della Letteratura di Viaggio
Estate di intensa attività in avvicinamento alla 14a edizione del Festival amato da lettori e viaggiatori che si svolge nel settembre 2023, con la maggior parte degli eventi – incontri, premi, mostre – concentrati dal 21 al 24 settembre a Roma, all’interno del Palazzetto Mattei in Villa Celimontana (sede di Società Geografica Italiana, che nei giorni del Festival si trasforma in una sorta di “casa del viaggio”).
Ad introdurre il calendario – tra l’11 e il 20 – altri appuntamenti in diversi luoghi della città (in particolare proiezioni, laboratori, passeggiate, attività per bambini), alcuni dei quali legati ad anniversari e iniziative speciali.
Tra le collaborazioni – oltre che con la Casa della Letterature e la rete delle Biblioteche di Roma Capitale – quest’anno anche quella con l’ITS Academy, grazie agli studenti del secondo anno del Corso di Comunicazione d’impresa-Ufficio stampa 4.0 che collaborano alla comunicazione, ma stanno studiando anche iniziative inedite. Stay tuned!
Dedicato al potere della Memoria l’appuntamento con la Comunicazione, in programma a Camogli
Dopo il grande successo dello scorso settembre, con il record di 40mila presenze, si prepara a Camogli, borgo marinaro della Liguria, la decima edizione del Festival della Comunicazione in programma da giovedì 7 a domenica 10 settembre.
Quest’anno il Festival celebra il suo primo decennio di storia con un tema fondamentale qual è la Memoria.
Tema carissimo a Umberto Eco, padre nobile del Festival, la Memoria è un’arte da coltivare e un muscolo da allenare, secondo la direzione artistica di Rosangela Bonsignorio e Danco Singer.
Un centinaio gli ospiti attesi del mondo scientifico, culturale, tecnologico, artistico, economico, imprenditoriale, dello spettacolo e dell’intrattenimento.
A Milano torna IF! l’appuntamento dei Creativi della Comunicazione. E sarà Rock
Il 2023 è all’insegna del Rock ‘n roll per la decima edizione di IF! Festival della Creatività, l’evento culturale rivolto al mondo della Comunicazione, in programma a Milano dal 2 al 7 ottobre con le quattro giornate online di IF! Digital Première, dal 2 al 5 ottobre, e le due in presenza al Teatro Franco Parenti di Milano, il 6 e 7 ottobre.
IF! Italians Festival dal 2014 racconta, promuove, e celebra il valore della creatività come elemento centrale per il mondo della comunicazione.
Organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner YouTube, la kermesse ha totalizzato nei 9 anni precedenti oltre 60.000 mila presenze che hanno assistito a 431 incontri sul palco e a 186 corsi di formazione con 913 ospiti italiani e internazionali intervenuti.
Opportunità professionali
Arrivano i compensi pubblicitari: Twitter apre alla Creator Economy
Brian Krassenstein, scrittore con 750mila follower e una ricevuta di pagamento da oltre 24mila dollari.
E’ il caso esemplare che Elon Musk, patron di Twitter, ha messo in vetrina per lanciare l’ultima rivoluzione: i creator presenti su Twitter riceveranno una quota delle entrate pubblicitarie ottenute tramite le inserzioni posizionate tra le risposte dei loro post.
Al programma possono partecipare gli utenti che si iscrivono a Twitter Blue e che hanno totalizzato più di 5 milioni di tweet impression al mese negli ultimi 3 mesi.
Secondo la stima dell’azienda, la prima tornata di pagamenti ai creator ammonterà a circa 5 milioni di dollari.
Per maggiori informazioni su questa opportunità clicca qui
➔ La comunicazione è cambiata e continua il suo rapido mutamento.
A chi vuole lavorare in questo settore serve una preparazione a 360° che tenga conto di tante competenze diverse tra content management, relazioni media, comunicazione corporate e pr.
Noi le mettiamo insieme in un unico corso.
>> SCOPRI IL CORSO IN COMUNICAZIONE D’IMPRESA-UFFICIO STAMPA 4.0 <<