ComunicAgenda: appuntamenti e opportunità nel mondo della Comunicazione

|

2 Maggio 2023

 

Chi, dove e quando: gli eventi dove trovare i professionisti della comunicazione corporate, istituzionale e culturale. Per tenersi aggiornati sull’evoluzione nei Media, in chiave digitale ma non solo: dal content management fino alle campagne stampa.

 

Mi piace scrivere: posso lavorare nella Comunicazione? Vieni a conoscer(ti) all’Open Day

Imparare dalle micro sfide, scrivere cose originali all’epoca di chatGpt, creare podcast interessanti nell’epoca del boom, rispondere ai bisogni delle aziende con strategie di comunicazione di alto profilo.

Dei contenuti e delle esperienze innovative del corso di Comunicazione d’Impresa e Ufficio Stampa 4.0 si parlerà nei due appuntamenti dell’OPEN DAY che servirà ad illustrare le proposte formative per il biennio 2023- 2025.

L’appuntamento non è dedicato solo alla presentazione. Docenti e referenti delle aziende partner saranno a disposizione per un colloquio informativo finalizzato ad avvicinare le proprie inclinazioni e passioni al reale mondo del lavoro.

Le due Giornate di Orientamento si terranno presso la sede della Fondazione ITSSI, situata a Roma, in Via Giulio Sacchetti, snc (zona Valle Aurelia) nelle seguenti date:

  • Venerdì 05 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • Sabato 06 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 14.00

>> ISCRIVITI SUBITO ALL’OPEN DAY 2023 <<

 

Missione di Comunicazione in Papua Nuova Guinea per Michela Bianchi, studentessa del Corso di Ufficio Stampa 4.0

Michela Bianchi, studentessa del secondo anno del Biennio del corso di Comunicazione d’Impresa e Ufficio Stampa 4.0, sta portando avanti un progetto di comunicazione e innovazione sociale.

Per realizzare il progetto nəw.png – da lei ideato – è volata in Papua Nuova Guinea per una esperienza sul campo.

Dalla fine di marzo è nel centro di Vanimo, nella provincia di Saudan, per far conoscere e raccontare l’attività della missione cattolica per le comunità della costa occidentale, ma soprattutto per far conoscere una delle poche orchestre di soli bambini al mondo.

Lo straordinario ensemble Queen of Paradise Orchestra è nato dall’idea dei padri missionari per contrastare il fenomeno della violenza nei villaggi e finora era sconosciuto ai media.

Gli aggiornamenti quotidiani con notizie e immagini si possono seguire sull’account Instagram del progetto 

 

La Comunicazione pubblica pronta alla Riforma. Se ne parla al Forum PA di Roma

Si parla della riforma della legge 150 del 2000, la legge quadro sulla comunicazione pubblica al Forum PA, la kermesse dedicata all’innovazione nel settore pubblico in programma dal 16 al 18 maggio 2023 al Palazzo dei Congressi di Roma, dove il mondo della Pubblica Amministrazione e i professionisti fanno il punto sulle nuove sfide, legate all’attuazione del Pnrr e della programmazione europea.

Oltre 100 convegni, tavoli di aggiornamento e momenti di formazione, in un appuntamento che ha in calendario il 17 maggio un talk da non perdere: Sergio Talamo, Direttore Comunicazione Istituzionale e Relazioni con le PA del Formez PA, affronta il tema delle competenze necessarie oggi per la comunicazione della PA nell’era digitale.

Ripartire dalle persone” è il filo rosso di questa edizione che offre delle diverse Academy su change management e competenze trasversali per il futuro del lavoro della PA

 

Opportunità professionali

Eni Sustainable Mobility S.p.A. è la nuova società della Direzione Generale Energy Evolution, che integra le bioraffinerie, il business del biometano, la rete di punti vendita multienergy e multiservice.

L’azienda ricerca una/un Professional Social Media & Content Management che, all’interno di Eni Sustainable Mobility spa, si occupi di definire, gestire e monitorare la strategia e la presenza istituzionale e commerciale dell’azienda sui social media.

Candidature fino al 3 maggio 2023.

Per maggiori informazioni su questa offerta di lavoro e per inviare la propria candidatura clicca qui

 

La comunicazione è cambiata e continua il suo rapido mutamento.
A chi vuole lavorare in questo settore serve una preparazione a 360° che tenga conto di tante competenze diverse tra content management, relazioni media, comunicazione corporate e pr.
Noi le mettiamo insieme in un unico corso.

>> SCOPRI IL CORSO IN COMUNICAZIONE D’IMPRESA-UFFICIO STAMPA 4.0 <<

 

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter