Chi, dove e quando: gli eventi dove trovare i professionisti della comunicazione corporate, istituzionale e culturale. Per tenersi aggiornati sull’evoluzione nei Media, in chiave digitale ma non solo: dal content management fino alle campagne stampa.
Contents
UFFICIO STAMPA 4.0: l’evoluzione digitale della professione all’evento di ASSIPOD
Il Corso di Comunicazione d’Impresa – Ufficio Stampa 4.0 della Fondazione ITS Servizi alle Imprese entra nel programma della prima edizione di DIGITAL ERGO SUM – Festival della Società e della Cultura Digitale, il primo evento a Roma che mette insieme il mondo del digitale e quello del sociale, che si svolge Sabato 20 maggio presso la Casa del Podcast di Technotown, hub della scienza creativa di Roma Capitale all’interno di Villa Torlonia.
Il Festival, organizzato da Technotown in collaborazione con ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting e Siamoumani.org – SiamoUmani Business Lab, si rivolge ad appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del sociale che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del digitale.
“Un futuro dalle solide premesse. Come evolvono le nuove competenze con il digitale” è il tema affrontato nella Tavola Rotonda sui Percorsi Formativi per il professionisti della Comunicazione in programma dalle 12 alle 13.
Non parteciperanno solo i docenti, ma interverranno anche gli studenti del Biennio di Comunicazione d’Impresa – Ufficio Stampa 4.0
«Sarà l’occasione per intuire la direzione in cui cambia un vasto settore sociale ed economico che soffre particolarmente il “mismatch” tra il bisogno di comunicarsi a 360° di associazioni, istituzioni e imprese e le competenze sempre più frammentate di chi vuole ‘vivere di e nella comunicazione’ – spiega Daniela Ubaldi, che modera il panel – Con un incontro a più voci scopriremo come il know how digitale avrà bisogno sempre di più di solide basi nella capacità di costruire e gestire relazioni, entrare nei mass media, scrivere, parlare, produrre contenuti visivi e creare eventi».
Dalle 18.30 alle 20.00 l’evento si conclude con un aperitivo di networking.
Con il biglietto di ingresso giornaliero di 1 euro è possibile partecipare a tutte le iniziative del Festival.
Connection Day 2023: ITS Agroalimentare e Internazionalizzazione
La Città dell’Altra Economia a Roma ospita il 24 maggio l’evento CONNECTION DAY 2023, un vero e proprio format lanciato lo scorso anno dalla Fondazione ITS Agroalimentare, per sviluppare una didattica esperienziale dedicata alla promozione delle eccellenze enogastronomiche della Regione Lazio sui mercati esteri.
Una proposta non convenzionale, organizzata direttamente dagli studenti, per mettere in connessione aziende, territori e buyer internazionali.
Il CONNECTION DAY 2023 sarà realizzato sotto il patrocinio della Regione Lazio e di Slow Food e vedrà la partecipazione diretta di prestigiosi attori del territorio tra cui la Destination Management Organization H2O, l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale e le aziende specializzate nello sviluppo di scenari digitali formativi e commerciali VERSE e dotslot.
Il format prevede la partecipazione di 15 aziende del Lazio del settore agroalimentare che incontreranno 6 buyers internazionali operativi in Paesi come Giappone, Cina, Stati Uniti, Canada, Messico, Qatar ed in molti scenari commerciali europei.
Media partner VoicebookRadio, che animerà uno spazio tematico dedicato alla comunicazione.
Il Festival del Fundraising scalda i motori. Stay tuned
Oltre 7.000 presenze, 600 speaker, 300 volontari, più di 700 sessioni formative, sono in numero i traguardi raggiunti dal Festival del Fundraising che si svolge a Riccione il 6-7-8 giugno 2023.
Un appuntamento che oggi – alla XVI edizione – è semplicemente la più grande conference italiana dedicata al non profit.
Un legame quello tra mondo del fundraising e comunicazione che è da sempre elemento costitutivo dell’appuntamento.
Basti vedere il Magazine del Festival: 32 pagine ricche di foto, testimonianze, informazioni.
Nei tre giorni dell’evento è previsto l’arrivo di almeno 3.500 persone.
Un’occasione per trascorrere tre giorni straordinari nella Riviera romagnola e confrontarsi su tutte le innovazioni riguardanti il tema della raccolta fondi.
➔ La comunicazione è cambiata e continua il suo rapido mutamento.
A chi vuole lavorare in questo settore serve una preparazione a 360° che tenga conto di tante competenze diverse tra content management, relazioni media, comunicazione corporate e pr.
Noi le mettiamo insieme in un unico corso.
>> SCOPRI IL CORSO IN COMUNICAZIONE D’IMPRESA-UFFICIO STAMPA 4.0 <<