ComunicAgenda: appuntamenti e opportunità nel mondo della Comunicazione

|

23 Maggio 2023

Chi, dove e quando: gli eventi dove trovare i professionisti della comunicazione corporate, istituzionale e culturale. Per tenersi aggiornati sull’evoluzione nei Media, in chiave digitale ma non solo: dal content management fino alle campagne stampa.

 

Il Premio Ischia sceglie il Comunicatore dell’anno. Serata di Premiazione il 23 giugno

Considerato uno dei personaggi della comunicazione più influenti del paese, Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, è stato designato Comunicatore dell’anno per il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2023.

La Cerimonia di Consegna dei Premi Comunicatori dell’anno si svolgerà Venerdì 23 giugno, sull’isola partenopea, nei giardini dell’Hotel Regina Isabella.

In programma nella stessa giornata il dibattito “Climate Change: la voce delle nuove generazioni” con Sofia Pasotto, attivista per il clima e divulgatrice su Instagram e TikTok, Federico Taddia, autore del podcast “Bello Mondo”, Enrico Pitzianti, autore di “Non scaldiamoci”, la newsletter settimanale di Wired dedicata al cambiamento climatico.

Modera Vittorio Verdone, responsabile Direzione Communication and Media Relations Gruppo Unipol.

Scopri il Programma

 

I Mondi Immaginari e la loro tecnologia a Cartoons on the bay

Giunto alla 26esima edizione Cartoons On The Bay, l’appuntamento con il mondo della produzione per ragazzi targato Rai, rilancia sull’evoluzione digitale.

Dal 31 maggio al 4 giugno a Pescara, l’ International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts affronterà il tema “Reale, Irreale, Virtuale. Mondi immaginati e mondi immaginari. Tra utopia, opportunità e alienazione. La sospensione dell’incredulità tecnologica”.

Il Festival assegna tre nuovi Pulcinella Award (alla capacità di innovazione del settore): il Premio Transmedia (al brand che porta gli spettatori su diverse piattaforme), il Premio Meta (al brand che immerge lo spettatore in un ambiente digitale stimolante e sicuro), il Premio Arlecchino (sulla tematica gender).

I Professionisti della Comunicazione al Forum di Roma

Torna a Roma il 7-8 giugno 2023 al Palazzo dell’Informazione, sede di Adnkronos, il Forum della Comunicazione, il principale appuntamento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale.

Giunto alla sedicesima edizione si svolgerà in chiave phigital e in due giornate divise tra comunicazione esterna ed interna.

In talk show, tavoli tematici, incontri B2B si incontreranno i vertici della Comunicazione, del Marketing e del mondo Digital, oltre ai principali Opinion Leader e rappresentanti del mondo istituzionale, per discutere delle sfide più urgenti della comunicazione d’impresa e istituzionale, del marketing, del public affairs e sulle opportunità più significative offerte dall’innovazione digitale.

Opportunità professionali

Molto atteso è arrivato il bando per il sistema di Comunicazione della Reggia di Caserta.

Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, ha aperto la procedura di gara per l’affidamento della fornitura degli strumenti di comunicazione.

L’obiettivo principale dell’affidamento sarà ripensare il sistema di comunicazione della Reggia di Caserta.

Figure individuate come necessarie al progetto da sottoporre al bando:

  • un visual designer/grafico professionista
  • un editor di testi/esperto in comunicazione

 

La scadenza del bando è il 9 giugno 2023.

Per maggiori informazioni su questa offerta di lavoro e per inviare la propria candidatura clicca qui

 

La comunicazione è cambiata e continua il suo rapido mutamento.
A chi vuole lavorare in questo settore serve una preparazione a 360° che tenga conto di tante competenze diverse tra content management, relazioni media, comunicazione corporate e pr.
Noi le mettiamo insieme in un unico corso.

>> SCOPRI IL CORSO IN COMUNICAZIONE D’IMPRESA-UFFICIO STAMPA 4.0 <<

 

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter