Diventa un professionista del Marketing e Internazionalizzazione

Corso Tecnico Superiore Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese

Ami il mondo del marketing e della comunicazione?

Cerchi un’esperienza formativa che ti dia gli strumenti e il metodo per diventare un professionista del marketing e dell’internazionalizzazione?

Raccogli la sfida e blocca subito il tuo posto per le Selezioni.

L’unico corso di alta specializzazione tecnica e tecnologica che ti fornisce:

competenze qualificate e subito applicabili sul lavoro
strumenti e metodologie innovative
sviluppo di attitudine e mindset per il lavoro di oggi
tirocinio e esperienza lavorativa in aziende prestigiose

Il percorso formativo Tecnico Superiore Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese è il corso istituzionale dell’ITS Servizi alle Imprese ed è attivo dal 2010. È finalizzato a formare dei professionisti in grado di supportare le aziende nell’elaborazione e sviluppo di piani di comunicazione e marketing per il lancio di campagne e la promozione di nuovi prodotti o servizi, nella gestione delle attività di social media marketing e digital strategy e nella definizione di programmi di internazionalizzazione.

1800 ore suddivise in due anni; il corso prevede tirocinio curriculare di 300 ore il primo anno e di 500 il secondo.
    • Organizzazione aziendale
    • Marketing strategico e operativo
    • Social Media Management
    • Copywriting
    • Google Ads
    • Facebook & Istagram Ads
    • LinkedIn
    • Project management (Certificazione ISIPM Base)
    • Pratiche dell’Export
    • Professione Export Manager
    • Personal Branding
    • Economia Aziendale e Business Plan
    • Informatica
    • Inglese – B2

 

Il Tecnico Superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese opera per promuovere le attività aziendali e i prodotti del “Made in Italy”, dei quali conosce il processo di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche.

Cura la pianificazione strategica con particolare riguardo al posizionamento sui mercati nazionali, internazionali e virtuali. Predispone il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali; targettizza la clientela e l’utente.

Supporta la gestione di impresa collaborando a produrre la documentazione e gli strumenti per le attività amministrative e di sviluppo. Predispone, gestisce e controlla il piano delle vendite di prodotti/servizi, monitorando la soddisfazione della clientela attraverso tecniche di CRM. Si occupa della gestione della relazione con il cliente.

Elabora i contenuti per i diversi canali di comunicazione e promozione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali. Si occupa della gestione dei dati nel rispetto delle normative sulla privacy e dei protocolli di sicurezza informatica. Verifica i dati e i risultati delle azioni di marketing intraprese anche nelle campagne digitali.

Roma, c/o l’IIS Luigi Einaudi di Roma, in via di Santa Maria alle Fornaci n. 1

Il corso si svolge da ottobre a luglio; le lezioni si tengono con una frequenza di 3 volte a settimana, per 8 ore al giorno.

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.

Gratuito

Diploma di scuola media superiore.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!
Le iscrizioni per il biennio 2019-2021 sono chiuse.

Bando e Modulo per l’Iscrizione

BANDO ALLIEVI IX BIENNIO 2019-2021 – ITS SERVIZI

 

Scroll Up

⭕️ Formazione finanziata: Corso per Redattori di Prodotti Editoriali Multimediali
👤 18 posti disponibili
🗓 Iscrizione aperte fino al 28 Novembre 2019

Corso per Redattori di Prodotti Editoriali Multimediali