L’anno Zero
Facciamo il compleanno il 27 Settembre, ricorda di farci gli auguri!
In soli due anni otterrai competenze, strumenti e work experience per:
Moduli formativi
Ore di formazione
Ore di stage in azienda
Certificazione Project Management
Certificazione B2 Inglese
Work experience
Hai appena concluso il percorso scolastico e vuoi acquisire velocemente le tecniche e gli strumenti per lavorare nel mondo del Digital Marketing?
Se sei un giovane ambizioso, appassionato di web e di tecnologia il nostro percorso è quello che fa per te!
Nel percorso universitario non hai trovato ciò che cercavi?
La nostra formazione tecnica e altamente specializzata, che ti permetterà in breve tempo di realizzare i tuoi progetti professionali, è il migliore percorso formativo per te!
Sei un giovane con un’idea imprenditoriale, ma non sai da che parte iniziare?
Il nostro percorso ti permetterà di sviluppare la tua attitudine imprenditoriale e acquisire il giusto metodo per lanciarti come freelancer, professionista o startupper.
Il percorso formativo Tecnico Superiore Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese è il corso istituzionale dell’ITS Servizi alle Imprese ed è attivo dal 2010. È finalizzato a formare dei professionisti in grado di supportare le aziende nell’elaborazione e sviluppo di piani di comunicazione e marketing per il lancio di campagne e la promozione di nuovi prodotti o servizi, nella gestione delle attività di social media marketing e digital strategy e nella definizione di programmi di internazionalizzazione.
Un corso di alta specializzazione tecnica e tecnologica in Marketing che ti fornisce:
L’anno Zero
Facciamo il compleanno il 27 Settembre, ricorda di farci gli auguri!
Primo biennio del corso in Marketing e Internazionalizzazione
Inizia la nostra avventura e diamo il benvenuto ai nostri primi allievi. Da quel momento in poi non ci siamo più fermati.
I primi risultati
Al termine del primo biennio abbiamo raccolto i risultati positivi in termini di occupazione dei nostri allievi e abbiamo diplomato i primi Tecnici Superiori in Marketing e Internazionalizzazione.
L’inizio della nostra trasformazione digitale
Abbiamo partecipato alla prima sperimentazione guidata dal MIUR e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia sulle nuove tecnologie e su Industria 4.0.
Marketing Digitale, amore a prima vista!
Abbiamo potenziato le tematiche relative al marketing digitale e i nostri allievi hanno realizzato i primi progetti di innovazione digitale. Nasce Narnia 4.0, progetto di marketing territoriale realizzato con l’utilizzo di realtà virtuale e realtà aumentata.
Maker Faire Rome – We are here!
Il progetto Narnia 4.0 partecipa alla fiera sull’innovazione digitale più grande d'Italia.
E’ il tuo momento!
Unisciti alla nostra Family e trasforma il tuo futuro.
Il Tecnico Superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese opera per promuovere le attività aziendali e i prodotti del “Made in Italy”, dei quali conosce il processo di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche.Cura la pianificazione strategica con particolare riguardo al posizionamento sui mercati nazionali, internazionali e virtuali. Predispone il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l’analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali; targettizza la clientela e l’utente.
Supporta la gestione di impresa collaborando a produrre la documentazione e gli strumenti per le attività amministrative e di sviluppo. Predispone, gestisce e controlla il piano delle vendite di prodotti/servizi, monitorando la soddisfazione della clientela attraverso tecniche di CRM. Si occupa della gestione della relazione con il cliente.
Elabora i contenuti per i diversi canali di comunicazione e promozione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali. Si occupa della gestione dei dati nel rispetto delle normative sulla privacy e dei protocolli di sicurezza informatica. Verifica i dati e i risultati delle azioni di marketing intraprese anche nelle campagne digitali.
L’attuale situazione emergenziale non ci consente al momento di fornire una data di apertura delle nuove iscrizioni.
Abbiamo creato quindi una lista di attesa per consentirti di effettuare la tua preiscrizione appena avremo la data ufficiale di riapertura delle iscrizioni.
Compila il modulo sottostante e sarai fra i primi ad essere avvisato.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 06 88399435 oppure al 349 5114318.
LE ISCRIZIONI SONO ATTUALMENTE CHIUSE, MA PUOI ISCRIVERTI SUBITO ALLA LISTA DI ATTESA PER IL NUOVO BIENNIO!