Fino al 23 Giugno 2019 sono aperte le iscrizioni per il Corso regionale per Esperto per la qualificazione in campo energetico-ambientale delle imprese edili, finanziato dalla Regione Lazio con fondi FSE, e finalizzato alla riqualificazione di persone disoccupate o inoccupate nel settore della Green Economy, dell’energia sostenibile e delle fonti rinnovabili.
Il corso, gratuito, si svolgerà a Viterbo e vi potranno accedere 15 partecipanti maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati nel territorio della regione Lazio e con obbligo scolastico assolto, interessati a ricoprire il ruolo di esperto per la qualificazione energetico ambientale delle imprese edili.
L’esperto sarà in grado di offrire consulenza tecnica economica e conoscitiva sull’applicazione dei materiali e delle tecnologie eco-compatibili ambientali.
Il calendario didattico sarà suddiviso in 350 ore di attività d’aula e di 200 ore di stage presso aziende del territorio.
Le lezioni dedicate alla formazione consentiranno agli iscritti di acquisire le tecniche relative alla bioedilizia e di apprendere le normative del settore energetico ambientale e le certificazioni di riferimento.
Il corso si svolgerà presumibilmente ad inizio giugno 2019.
Per avere maggiori informazioni sul corso e le modalità di iscrizione, clicca qui