Il corso rientra all’interno del progetto “Energeticamente: competenze innovative per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale”, finanziato dalla Regione Lazio con fondi FSE, ed è finalizzato alla riqualificazione di persone disoccupate o inoccupate nel settore della Green Economy, dell’energia sostenibile e delle fonti rinnovabili.
Il Tecnico nelle soluzioni di efficienza energetica negli edifici è in grado di esaminare le caratteristiche energetiche ed ambientali di un sistema edificio impianto al fine di definirne il livello prestazionale allo stato di fatto e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica.
Viterbo o Caprarola (da definire).
Il corso si svolgerà presumibilmente da febbraio 2019 a giugno 2019; le lezioni si terranno con una frequenza di 4/5 volte a settimana, per 5/6 ore al giorno.
È inoltre preferibile il possesso di laurea o di un titolo di studio ad indirizzo tecnologico o comprovata esperienza lavorativa nel settore. Inoltre, in coerenza con le priorità stabilite dal presente Avviso pubblico, nella definizione del gruppo classe verrà data priorità ai candidati che si trovino in condizione di svantaggio.