Mercoledì 4 marzo. Emergenza Coronavirus, è ufficiale: il governo ha deciso la chiusura di scuole e università in tutta Italia dal 5 al 15 marzo. Il ministero dell’Istruzione ha spiegato che la decisione presa in relazione all’istruzione prevede la chiusura delle scuole nelle “zone rosse” e la sospensione delle attività didattiche nel resto del Paese.
La comunicazione ufficiale è arrivata nella serata di mercoledì 4 marzo:«Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fuori dalla zona rossa a partire da domani fino al 15 marzo», ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
La misura ha un valore di prevenzione e monitoraggio al fine di tutelare la salute degli studenti e delle loro famiglie.
Leggi il testo completo del nuovo Dpcm Clicca qui
Nel rispetto delle linee dettate dal governo, la Fondazione ITS Servizi alle Imprese comunica che l’attività formativa, sia quella inerente la didattica frontale sia quella relativa a tirocini, stage, percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro, è sospesa dal 5 al 15 marzo.
Scarica e leggi le misure emanate dalla Regione Lazio: Misure per la Prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019
Per eventuali delucidazioni e comunicazioni si invita a contattare la Fondazione ai seguenti riferimenti:
Fondazione ITS Servizi alle Imprese
06. 88399435
info@itssi.it