La Fondazione ITSSI lancia ComunicAgenda. Appuntamenti e opportunità nel mondo della comunicazione

|

21 Marzo 2023

Dal catch-up content del branded podcast – quasi il 50% degli ascoltatori di podcast ricorda servizio o prodotto segnalato, riporta il libro bianco OBE – fino alle abilità lessicali del Prompt expert, la nuova figura professionale specializzata nello scrivere brevi stringhe di testo in
grado di generare immagini con l’IA o loghi inventati dalle macchine.

Passando per il newsjacking, il CSR expert, la visual strategy, la promozione del purpose d’impresa.

Il mondo della comunicazione continua la sua rapida e tumultuosa evoluzione e con essa il necessario aggiornamento del know-how.

Una corsa che però non può lasciare indietro competenze più complesse, fondamentali per la Comunicazione d’Impresa e le Relazioni Pubbliche: la capacità di dialogare con i mass media, di intercettare l’opinione pubblica, di sostenere la crescita della reputation, di pilotare una strategia promozionale, di generare eventi.

Dall’articolazione di queste competenze in chiave omnicanale è nata la formula del biennio di Esperto di Comunicazione di impresa-Ufficio stampa 4.0, lanciato dalla Fondazione ITS Servizi alle Imprese Academy.

Un percorso formativo che mette insieme in una formula di solida formazione specialistica, competenze sia tradizionali che digitali e strategiche, necessarie per affrontare oggi le irreversibili trasformazioni del lavoro nel campo della comunicazione.

Chi vuole lavorare nella comunicazione e nelle relazioni esterne, trova in questo percorso biennale la formazione professionale che serve per rispondere immediatamente al grande bisogno delle imprese di comunicarsi in modo corretto ed efficace sia su digitale che sui media, con la costruzione di relazioni affidabili e di qualità.

Con professionisti del settore e grazie a una formula che si orienta sull’evoluzione della didattica e del learn by doing con la modalità Cbl (Challenge Based Learning) il biennio di Comunicazione d’Impresa-Ufficio Stampa 4.0 offre nella sua sede di Roma un percorso che vanta 1.000 ore di aula e ben 800 di stage curriculare con aziende ed enti che sono partner del corso e ne condividono l’orientamento verso la qualità professionale.

A tenere il filo di questo ricco e articolato mondo e del network che coopera per il design delle nuove competenze lanciamo la ComunicAgenda, rubrica settimanale ospitata sulle piattaforme dell’ITSSI.

Un appuntamento informativo volto a ricordare gli eventi da non perdere del mondo della comunicazione che producono contenuti di qualità e aggiornano gli scenari della professione, ma anche a dare visibilità alle attività dei partner del Corso ITS di Comunicazione d’Impresa-Ufficio Stampa 4.0 e alle iniziative dei professionisti di primo piano del settore chiamati ad insegnare.

Articoli correlati