Corso biennale post diploma

Diventa un Digital Strategist

Scopri il corso ITS più richiesto: formazione pratica, aziende partner, sbocchi reali.
Diventa protagonista nel mondo del lavoro.

Cosa ci rende unici?

Il corso

Marketing Automation

Automatizzare non significa perdere il tocco umano, ma renderlo più efficace. Scopri come creare flussi automatici personalizzati per migliorare l’esperienza utente e convertire di più.

Cosa impari:

Social Media

Non basta “postare”: serve una strategia. Impara a progettare contenuti, calendarizzare e comunicare in modo efficace su ogni piattaforma.

Cosa impari:

ADV Online

Porta visibilità ai brand grazie alla pubblicità online. Dal primo click alla conversione: padroneggia gli strumenti per campagne su Meta Ads, Google Ads e oltre.

Cosa impari:

Cosa imparerai a fare

La nostra proposta formativa è stata progettata per rispondere alle esigenze del mercato, per offrirti non solo conoscenze approfondite, ma anche esperienza pratica diretta.Ecco qualche esempio di cosa imparerai a fare:
Professionista che pianifica e implementa strategie digitali per migliorare la presenza online di un’azienda. Attraverso l’analisi dei dati e delle tendenze di mercato, sviluppa piani personalizzati per aumentare la visibilità del brand, migliorare l’engagement con il pubblico e raggiungere gli obiettivi di marketing. Utilizza una varietà di strumenti e piattaforme digitali per ottimizzare le performance e misurare i risultati delle strategie implementate
Responsabile della gestione e della promozione delle attività di un’azienda sui social media. Si occupa di creare contenuti interessanti e coinvolgenti, pianificare e pubblicare post, gestire le interazioni con il pubblico e monitorare le prestazioni delle campagne. Utilizzando una combinazione di creatività e analisi dei dati, lavora per aumentare il coinvolgimento degli utenti, migliorare la reputazione del marchio e generare leads e conversioni.
Esperto di pubblicità online che progetta e gestisce campagne pubblicitarie digitali per promuovere un’azienda o un prodotto. Utilizzando strumenti come Google Ads, Facebook Ads e altre piattaforme pubblicitarie, crea annunci mirati per raggiungere il pubblico desiderato e ottenere risultati misurabili. Analizza costantemente i dati per ottimizzare le campagne, massimizzare il ritorno sull’investimento e raggiungere gli obiettivi di marketing stabiliti dall’azienda.

Collaboriamo con

Iscriviti

Se sei interessato al nostro corso in Digital Strategy, compila il modulo e iscriviti senza impegno.

Le parole dei nostri ex studenti

Donatella Federici
Donatella Federici
L’ ITS è stata un’opportunità di crescita sia professionale che personale. E’ un tipo di formazione fatta da professionisti del settore che conoscono quello che viene richiesto dal mercato del lavoro; questo e’ un aspetto molto importante che aggiunge un plus ai corsi ITS. Ho imparato che non bisogna mai dar nulla per scontato e che è importante credere nelle proprie capacità mettendosi in gioco in diversi ambiti, curiosando e apprendendo tutto ciò che un domani potrà essere utile. Consiglierei l’ITS a chiunque sia curioso e abbia voglia di mettersi in gioco, a qualunque età!
Benito Vitiello
Benito Vitiello
Modalità d’insegnamento e contenuti all’avanguardia, docenti di un altissimo livello e pienamente immedesimati nel contesto. Un esperienza fino ad ora appagante, con tanta voglia di andare avanti e continuare ad imparare!
Francesco Criaco
Francesco Criaco
Consiglio il corso a tutti i ragazzi che sono interessati al mondo dello sport, specialmente se, come me, l’interesse riguarda l’ambito manageriale oltre a quello prettamente sportivo. Le lezioni sono divise in spiegazioni teoriche e una parte pratica di laboratorio dove proviamo a sperimentare le conoscenze appena acquisite tramite lo sviluppo di progetti riguardanti gli argomenti appena trattati. I docenti, oltre ad essere dei seri professionisti del settore con anni di esperienza, sono degli ottimi insegnanti e sono sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio e a vivacizzare la lezione.
Angelica Menichetti
Angelica Menichetti
Sistema di istruzione a mio parere molto più formativo di quelli tradizionali, si mette subito in pratica ciò che si impara e questo aiuta a far rimanere più impresse le nozioni. Gli stage sono sicuramente una parte importante che aiuta a iniziare a capire come funziona il mondo del lavoro, ma già da quando si è in classe si inizia ad approcciare con quella mentalità grazie ai lavori di gruppo e i pronte work. Il costo è accessibile a tutti si è molto seguiti sia dai professori che dai tutor.
Federica Bove
Federica Bove
L’ITS è stata una magnifica scoperta. Sicuramente saper di avere a disposizione una formazione che dispone sia di una parte teorica che di una parte pratica mi ha incentivato ad iscrivermi. La connessione con i professori, essendo prima di tutto professionisti, è ottima, sanno metterti a tuo agio e sono molto disponibili. Consiglio questo percorso a chi sta cercando un’alternativa all’università, per avere in due anni competenze vere e proprie.
Giuseppe Sassano
Giuseppe Sassano
La proposta formativa dei percorsi ITS mi è stata suggerita durante una giornata di open day nella mia vecchia scuola, da lì mi sono informato meglio sui vari percorsi ITS esistenti e, dopo il diploma, ho scelto di continuare gli studi nel ramo di “comunicazione d’impresa e ufficio stampa 4.0”, ad oggi sono quasi alla fine del primo anno e ogni giorno che passo approfondendo le diverse materie mi convinco sempre di più della scelta che ho fatto. Sto vivendo una magnifica esperienza di studio.
Sede legale:
Via del Paradiso, 4 – 01100 Viterbo (VT)
C.F. 90097600564
P.IVA IT02274260567