Corsi biennali post diploma

Diventa un Esperto di Marketing e Management Sportivo

Perché siamo diversi dalla classica università

Degli studenti trova lavoro entro un anno
1 %
Ore di stage in azienda
1
Gratuito
1 %

Il corso

Il corso di Tecnico superiore in Comunicazione d’Impresa – Ufficio Stampa 4.0 mira a formare professionisti capaci di gestire la comunicazione aziendale e gli uffici stampa utilizzando strumenti digitali avanzati. Gli studenti imparano a creare contenuti, gestire le relazioni con i media e utilizzare piattaforme digitali per promuovere l’immagine aziendale. Questo corso offre un’ampia formazione pratica, includendo stage in azienda per applicare le competenze acquisite in contesti reali.

E-Sport

Esplorerai le dinamiche competitive, i modelli di business e le strategie di successo nel panorama e-Sport, analizzando i principali attori del settore, dai team e dai giocatori agli organizzatori di eventi e sponsor.

Sponsorship

Imparerai i principi fondamentali della gestione delle sponsorizzazioni nel panorama sportivo in generale, sviluppando competenze nella negoziazione, valutazione e gestione di accordi di sponsorizzazione efficaci.

Event Management

Imparerai a definire gli obiettivi strategici, sviluppare budget, creare esperienze coinvolgenti e gestire le risorse in modo efficace.

Fan Experience

Svilupperai strategie efficaci per attirare, coinvolgere e fidelizzare i fan creando per loro esperienze indimenticabili.

Sbocchi professionali

La nostra proposta formativa è stata progettata per rispondere alle esigenze del mercato, per offrirti non solo conoscenze approfondite, ma anche esperienza pratica diretta.Ecco qualche esempio di che ruoli potrai ricoprire in futuro:
Nell’ambito dello sport, il responsabile di marketing sovrintende allo sviluppo e all’attuazione di strategie di promozione. Analizza le tendenze del settore per creare programmi personalizzati che accrescano la visibilità e l’interesse nei confronti di eventi e prodotti sportivi, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L’analista di mercato sportivo esamina dati e tendenze nel settore per fornire approfondite valutazioni sul comportamento dei consumatori, l’efficacia delle campagne e le opportunità di crescita. Le sue analisi consentono alle aziende di adattare le proprie strategie in base alle esigenze del mercato, ottenendo un vantaggio competitivo nel panorama sportivo.
Come coordinatore di eventi sportivi, il professionista gestisce tutte le fasi di pianificazione, dall’ideazione alla realizzazione. Si occupa della logistica, della gestione delle sponsorizzazioni e della promozione dell’evento, garantendo un’esperienza memorabile per i partecipanti e massimizzando il successo dell’occasione sportiva.

Collaboriamo con

Alcuni professionisti che saranno i tuoi futuri professori

Tutti i professionisti che insegnano in ITSSI mettono in pratica quotidianamente quello che portano in aula

Juri Morico

Docente del Modulo di Governance

Fabrizo De Luca

Docente del Modulo di Fan Experience e Finance

Alessandro Bellin

Docente del Modulo di Event Management

Gianluca Di Bella

Docente del Modulo di Marketing e Sponsorship

Jacopo Sabba Capetta

Docente del Modulo di Marketing Sportivo

Igino Camerota

Docente del Modulo di Media

Luca Bertelli

Docente del Modulo di E-Sport

David Simbolotti

Docente del Modulo di Governance

Cosa dicono di noi i nostri ex studenti

Alessandro Barone
Alessandro Barone
Read More
Il corso di Marketing e Management Sportivo è un corso formativo basato sulla praticità e dinamicità. I docenti sono professionisti del settore che nella vita di tutti i giorni lavorano e si interfacciano con aziende proprie o loro clienti. La mia esperienza personale con il corso è estremamente positiva, grazie all’offerta formativa pratica e ai docenti che toccano con mano ciò che poi ci vengono ad insegnare.
Mattia Berretta
Mattia Berretta
Read More
Il corso offre serietà, ottime lezioni, una parte pratica non indifferente che dà valore alle lezioni teoriche. La struttura del corso mi piace poiché varia di lezioni e materie. I professionisti che lavorano con noi sono molto validi e la serietà impiegata aiuta molto nell’apprendimento!
Matteo Ridolfi
Matteo Ridolfi
Read More
Il corso marketing e management sportivo è molto bello e interessante. I docenti sono molto professionali e bravissimi nell’insegnamento, hanno una metodologia di insegnamento moderna, dove appena spiegata la teoria fanno mettere in pratica dei progetti di ciò che è stato insegnato. Gli insegnamenti sono molto all’avanguardia e al passo con le nuove richieste da parte del mercato del lavoro. Grandissima esperienza con il corso, lo consiglio assolutamente!

Scarica la brochure

Se sei interessato ad uno dei nostri corsi, compila il modulo e scarica la brochure.

Cosa dicono di noi i nostri ex studenti

Mattia Berretta
Mattia Berretta
Read More
Il corso offre serietà, ottime lezioni, una parte pratica non indifferente che dà valore alle lezioni teoriche. La struttura del corso mi piace poiché varia di lezioni e materie. I professionisti che lavorano con noi sono molto validi e la serietà impiegata aiuta molto nell’apprendimento!
Gabriele Crisà
Gabriele Crisà
Read More
Ho scelto its per avere un’alternativa universitaria, alternativa cercata dopo la “delusione” del percorso universitario e dei pochi sbocchi lavorativi. ITS si pone come un corso che ti interfaccia alle realtà lavorative formandoti a diventare un professionista del settore. I docenti sono molto formati e il corso è strutturato in maniera molto precisa ed organizzata. Consigliato a chiunque cerca un alternativa ai percorsi accademici classici e a chi cerca un metodo rapido per interfacciarsi subito con il mondo del lavoro ed essere formato
Sede legale:
Via Ascenzi, 1 – 01100 Viterbo (VT)
C.F. 90097600564
P.IVA IT02274260567