Presentazione del Corso di Esperto di comunicazione – Ufficio Stampa 4.0 ai Partner

Pubblicato il Ottobre 20, 2021 da
Condividi su:

Proseguono le diverse iniziative, organizzate dalla Fondazione ITS Servizi alle Imprese, per presentare e promuovere il Corso di ESPERTO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA E UFFICIO STAMPA 4.0 (termine delle iscrizioni prorogato al 25 ottobre).

Martedì 26 ottobre alle ore 17, nell’elegante location dell’Hotel Des Epoques di Roma, la Fondazione ITS Servizi alle Imprese presenterà il nuovo Corso di ESPERTO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA – UFFICIO STAMPA 4.0 e incontrerà i PARTNER, aziende dinamiche, organizzazioni e istituzioni appartenenti al tessuto produttivo di Roma e del Lazio.

Novità formativa di questo anno, il Corso di ESPERTO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA E UFFICIO STAMPA 4.0 nasce dalla esigenza sempre più impellente delle aziende del territorio di nuove figure professionali, tecnici qualificati introvabili sul mercato, operanti nel settore del marketing e del disegno dei processi.

Il corso propone un percorso integrato per formare l’ESPERTO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA e mette insieme, per la prima volta, tutte le competenze tradizionali, digitali e strategiche, necessarie per affrontare oggi le rapide e irreversibili evoluzioni della professione di Ufficio Stampa e Responsabile delle Relazione Esterne.

In una regione come il Lazio, diventato negli ultimi anni modello di sviluppo grazie alla connessione tra innovazione, creatività e sistema produttivo, la Fondazione ITSSI intende dare il suo contributo con la formazione di una figura chiave per lo sviluppo del territorio.

Nuove competenze, che aggiornano ed estendono il tradizionale ruolo di “Responsabile della comunicazione”, saranno la dorsale di questo corso di specializzazione tecnica post diploma: dal sistema dei media al brand journalism, dall’organizzazione di eventi alla corporate social responsibility, dalle relazioni istituzionali allo storytelling, senza escludere campagne elettorali, advocacy e content management.

Il corso, con 1000 ore d’aula e 800 di stage nell’arco di un biennio, si svolgerà tra Viterbo e Roma e formerà 25 allievi, grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione e della Regione Lazio, in partnership con importanti attori della realtà economica del territorio – aziende e organizzazioni – che verranno presentati nell’incontro.

Interventi

La presentazione si terrà presso Hotel Des Epoques di Roma, situato in via Nomentana 31-33

Interverranno:

  • Claudio Senigagliesi, Presidente della Fondazione ITS Servizi alle Imprese
  • Laura Castellani, Direttore della Fondazione ITS Servizi alle Imprese
  • Rappresentanti dei partner del corso e del gruppo docenti

 

Si ringrazia Confartigianato Roma per l’ospitalità.

 

Per maggiori informazioni

Fondazione ITS Servizi alle Imprese
06. 8934 6981

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *