SERVIZI ALLE IMPRESE:
CONSULENZA SU PROGETTAZIONE
E FORMAZIONE FINANZIATA


La Fondazione offre servizi di consulenza e assistenza alle aziende in materia di formazione finanziata (e non) e opportunità di finanziamento.

I servizi offerti comprendono:

• Consulenza su bandi e fondi di finanziamento per attività di formazione e investimenti
• Formazione Industria 4.0 (Credito d’Imposta)
• Soggetto promotore autorizzato all’attivazione di tirocini extra-curriculari
• Organizziazione e attivazione corsi per apprendisti
• Formazione Continua e attività di sviluppo del capitale umano
• Consulenza in materia di marketing e digital marketing

Servizi alle Imprese - Consulenza Formazione Finanziata

Formazione continua

Industria 4.0 (Credito d’Imposta)

Corsi per apprendisti

Bandi e Fondi di finanziamento

Sviluppo del capitale umano

Tirocini extra-curriculari

I Progetti della Fondazione ITS Servizi alle Imprese

DALLA PIATTAFORMA BLOCKCHAIN #LRXCULTURE AL #LIBRETTO del CITTADINO

Blockchain e certificazione delle competenze

La Blockchain è una piattaforma digitale che ha lo scopo di raccogliere, catalogare e certificare su tutte le esperienze formative e lavorative degli iscritti, così da renderle riconoscibili, tracciabili e utilizzabili, soprattutto in situazioni di transito e cambiamento nel contesto di lavoro o di formazione.

È possibile non solo condividere le attività, ma anche accedere a servizi dedicati di Cyber Security, Intelligenza Artificiale, Certificazione e Tracciabilità dei lavori, tipici degli ambienti Blockchain, tra cui l’accesso al #LIBRETTO delle Competenze per ogni utente.

Dr Bacco: Creatività e Innovazione in una bottiglia

Wine Experience – Dr Bacco: il sommelier virtuale

Il progetto Wine Experience si inserisce in un contesto territoriale e prevede l’adozione di tecnologie 4.0 per trasformare un soggiorno turistico in un’esperienza immersiva ed emozionante.

In collaborazione con l’azienda MUVIS Museo del Vino di Castiglione in Teverina, che chiedeva di trovare soluzioni che permetterebbero di amplificare l’esperienza del vino del turista, gli studenti del Corso di Marketing ed Internazionalizzazione delle Imprese e del Corso di Logistica 4.0 hanno proposto un dispositivo in grado di riconoscere il vino e di attivare di conseguenza una serie di suggestioni visive e audio che migliorano l’esperienza della degustazione del vino.

Il congegno contiene al suo interno anche un assistente vocale che svolge la funzione di sommelier domestico, consiglia abbinamenti e racconta storie riferite al vino che si sta bevendo.

Design Thinking con la Tigre. Project Work al BioParco di Roma

BioParco e Design Thinking

La Fondazione BioParco di Roma ha coinvolto gli studenti ITS dei percorsi Marketing, Processi aziendali e Brand Ambassador, nell’elaborarazione di un nuovo concept di servizi che permettesse una corretta fruizione del BioParco e collocasse la sua vera mission al centro dell’esperienza del visitatore.

Applicando la metodologia del Design Thinking, i ragazzi hanno elaborato idee e soluzioni per coinvolgere i visitatori in un’esperienza motivante, gradevole e immersiva.

Dalla pianificazione di percorsi totalmente Green e sharing per arrivare a Villa Borghese alla scoperta della vita e delle vicende di ciascun animale in realtà aumentata, al coinvolgimento dei più piccoli con la realtà virtuale, al racconto di un nuovo Brand incentrato sulla silenziosa figura del keeper, alla gestione dei flussi di visitatori con tecnologie di rilevazione e in tempo reale.

Formazione continua e consulenza su Bandi e Fondi per le Aziende

La Fondazione ITS Servizi alle Imprese opera nel settore della Formazione Continua per le aziende ed è specializzata nella progettazione e nell’attuazione dei progetti finanziati da:

 

  • Regione Lazio: la Regione pubblica periodicamente bandi e iniziative rivolti alle aziende, per favorirne l’attivazione di interventi di formazione o di investimenti
  • ANPAL (Fondo Nuove Competenze): è il Fondo di ANPAL rivolto alle aziende che decidono di sottoscrivere accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro per attivare percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori e finanzia alle aziende il costo dei dipendenti in formazione (fino ad un max di 250 ore/lavoratore)
  • Fondi interprofessionali: si tratta di organismi di natura associativa a cui le aziende possono decidere di destinare, del tutto gratuitamente, lo 0,30% dei contributi che ogni azienda già versa all’INPS per i propri dipendenti, per finanziare la formazione dei propri dipendenti

Hai domande o richieste? Lasciati consigliare...

I Fondi con i quali operiamo

Logo Fapi
Logo Fondo Nuove Competenze

Perché la Fondazione ITS SI?

 

  • Team dedicato ai finanziamenti per la formazione
  • Interventi mirati e personalizzati per tutte le realtà aziendali, dalle PMI alle grandi imprese
  • Soggetto autorizzato a erogare formazione in materia di Industria 4.0

 

Quali Garanzie per le Aziende?

 

  • Team dedicato ai finanziamenti per la formazione
  • Interventi mirati e personalizzati per tutte le realtà aziendali, dalle PMI alle grandi imprese
  • Soggetto autorizzato a erogare formazione in materia di Industria 4.0

 

Compila il form qui sotto per essere ricontattato!

    🎯 Aperte le Pre-iscrizioni per il Corso ITS di Tecnico Superiore Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese.
    🎓 L’alternativa all’Università che ti garantisce l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.
    👤 30 Posti disponibili
    📌 Sede didattica: Roma

    Corso Marketing e Internazionalizzazione 2020

    Scroll Up